Natura e Territorio
i viaggi a tema
*
i nostri viaggi di gruppo



19 maggio 2024

FOSSOMBRONE, i NARCISI di Monte Petrano e LA GOLA DEL FURLO

Tra Borghi e Panorami dell’Appennino Pesarese
95 (minimo 45 persone)

Hai già avviato una richiesta di disponibilità per un viaggio.

La vuoi sostituire?

Tra Borghi e Panorami dell’Appennino Pesarese
FOSSOMBRONE, i NARCISI di Monte Petrano e LA GOLA DEL FURLO

DOMENICA 19 MAGGIO 2024


Partenza alle ore 6:30 da BOLOGNA, via autostrada per Rimini, Pesaro, Fano, e proseguimento sulla statale per Fossombrone.
Arrivo a FOSSOMBRONE, incontro con la guida e visita del grazioso borgo, con due importanti tesori d’arte: la Casa Museo Quadreria Cesarini e la chiesa di San Filippo. La Casa Museo Cesarini fu un’elegante residenza di un Notaio locale con una vasta collezione di porcellane, ceramiche d’arte, cristalli, cornici dorate e reperti archeologici. La quadreria presenta opere di artisti come Giorgio Morandi, Francesco Messina, Achille Funi, Marino Marini, Nino Caffè etc. La Chiesa di San Filippo è uno splendido esempio di architettura barocca, con splendide decorazioni in stucco e lavori in marmo e gesso, che rappresentano l’ideale cornice a importanti tele e pale d’altare. A seguire salita sul vicino Monte Petrano per ammirare la caratteristica fioritura annuale di narcisi (la cui intensità può variare in base all’andamento atmosferico).
A seguire pranzo in ristorante con menù tipico.
Nel pomeriggio sempre con guida visita alla chiesa di S. Vincenzo, parte di un’abbazia del sec. VIII, ma ricostruita nel 1217. Proseguimento per la GOLA DEL FURLO il cui paesaggio fu reso più agevole dalla galleria (forolus) fatta scavare nel 76-77 d.C. da Vespasiano. 
Al termine partenza per il rientro, con arrivo in prima serata.


QUOTA PER PERSONA:
€ 95,00 (min. 45 persone)



LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio in Bus G.T. pedaggi inclusi – Guida intera giornata - Pranzo in ristorante - Assicurazione RCT e Polizza Infortuni.
NON COMPRENDE: Eventuali entrate – Mance, Extra personali e quanto non espressamente indicato.
Rif: 2024 G-1716069600



Informativa sui Cookie | Cookie Policy