Città d'Arte, Borghi & Castelli
i viaggi a tema
*
i nostri viaggi di gruppo



16 marzo 2019

AREZZO e il MUSEO DEL DIARIO

70 (minimo 45 persone)

Hai già avviato una richiesta di disponibilità per un viaggio.

La vuoi sostituire?

AREZZO e il MUSEO DEL DIARIO

SABATO 16 MARZO 2019


Programma:
Partenza alle ore 06,30 da BOLOGNA, via autostrada. Arrivo ad AREZZO, incontro con la guida e inizio della visita partendo dal suo cuore medievale, dalla Pieve di S.Maria Assunta, arrivando in Piazza Grande, una delle più belle piazze d’Italia. Proseguimento con la Casa del Petrarca, il Palazzo Comunale e la gotica Cattedrale di San Donato, al cui interno sono custodite importanti testimonianze artistiche: le famose vetrate istoriate del Marcillat e le terracotte invetriate di Andrea della Robbia. Si terminerà con il capolavoro conservato all’interno della Chiesa di San Domenico: la croce dipinta dal Cimabue. 
Al termine pausa per pranzo in ristorante con menù tipico.
Nel primo pomeriggio partenza PIEVE SANTO STEFANO (dal 1984 “Città del diario”) per una visita, con guide interne, all’ARCHIVIO DIARISTICO NAZIONALE, ospitato nel cinquecentesco Palazzo Pretorio, una istituzione che raccoglie una straordinaria e vastissima collezione di diari, provenienti dall’Italia e dal mondo, recenti o antichi, realizzati su carta o su altri supporti (commovente ad es. quello scritto su un lenzuolo dalla contadina Clelia, in cui racconta la sua vita e la sua terra…). Con l’aiuto anche di mezzi audiovisivi, che offrono letture recitate da noti attori, si potrà avere un emozionante incontro con questo patrimonio unico ed originale.
Al termine partenza per il rientro, con arrivo in prima serata. 

   
QUOTA PER PERSONA: € 70,00 (minimo 45 persone) 



LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio in Bus G.T. pedaggi inclusi – Pranzo con il menù indicato – Servizio guida per la visita di Arezzo – Ingresso e guida per l’Archivio del diario - Assicurazione RCT e Polizza Infortuni.
NON COMPRENDE: Eventuali altre entrate - Mance ed extra personali - Quanto non espressamente indicato.
 
 
Rif: 2019 G-1552690800



Informativa sui Cookie | Cookie Policy