I nostri viaggi di gruppo
*
i nostri viaggi di gruppo



25 novembre - 9 dicembre 2017

VIETNAM E CAMBOGIA

Hanoi, Along, Hue, Hoi An, My Son, Danang, Saigon, Chao Doc, Phnom Penh, Siem Reap
3.490

Hai già avviato una richiesta di disponibilità per un viaggio.

La vuoi sostituire?

Tour in compagnia in VIETNAM E CAMBOGIA

25 Novembre - 9 Dicembre 2017   (15 Giorni/12 Notti)

25 novembre: MILANO/BANGKOK. Ritrovo dei partecipanti al viaggio in aeroporto e partenza con volo Thai Airways per Bangkok. Pasti e pernottamento a bordo.
26 novembre: BANGKOK/HANOI. Arrivo all’aeroporto internazionale di Bangkok e proseguimento con volo Thai Airways in coincidenza per Hanoi. Arrivo ad Hanoi, incontro con la guida e trasferimento in hotel. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio visita della città. Hanoi si presenta come una tipica città francese di inizio secolo, con viali alberati e ampi parchi, ricca di monumenti e un centro affollato di variopinti negozi con prodotti tipici di artigianato. La visita della città inizia con il Mausoleo di Ho Chi Minh per ammirare l’imponenza di questo monumento dal piazzale antistante, la Pagoda di Chua Mot Cot, la Pagoda della Signora in Pietra e la Cattedrale “San Giuseppe”. Si prosegue con un giro in risciò per visitare alcuni dei quartieri antichi. Si assisterà infine allo spettacolo di marionette sull’acqua unico al mondo. Al termine rientro in hotel. Cena e pernottamento in hotel.
27 novembre: HANOI /HALONG. Prima colazione in hotel. Al mattino trasferimento per la baia di Halong, definita l’ottava meraviglia del mondo. Lungo il percorso si potrà osservare la vita locale ed il paesaggio costellato di risaie e campi nei quali si possono vedere i contadini al lavoro con bufali e attrezzi agricoli tradizionali. Prima di raggiungere la baia visiteremo il villaggio “Dong Trieu”. Arrivo ed imbarco per la navigazione nella baia dalle oltre 3.000 isole che è costellata da rocce carsiche ed ha subito nei millenni l’opera di erosione del vento e dell’acqua, creando un ambiente fantastico di isole, isolette e faraglioni, alcuni dei quali alti centinaia di metri. Alcune isole hanno formato anche un laghetto interno, accessibile attraverso un passaggio che sparisce del tutto durante l’alta marea, mentre altre presentano grotte e formazioni dalle forme più strane. Durante le mezze stagioni, la foschia del mattino crea effetti ancora più suggestivi, facendo apparire e scomparire isole e rocce in lontananza. Secondo una leggenda, le centinaia di isolotti sarebbero i resti della coda di un drago inabissatosi nelle acque della baia. Visita ad un pittoresco villaggio di pescatori. Pranzo, cena e pernottamento a bordo della giunca.
28 novembre: HALONG/HANOI/HUE. Prima colazione a bordo della giunca. In mattinata si continua la visita della baia per vedere la grotta di “Sung Sot” con bellissime formazioni di stalattiti e stalagmiti. Pranzo a bordo della giunca. Trasferimento dalla baia di Halong a Hanoi con sosta al Tempio di Con Son. Al termine trasferimento all’aeroporto di Hanoi e volo di linea per Hue. Sistemazione in hotel.  Cena e pernottamento in hotel.
29 novembre: HUE/HOI AN. Prima colazione in hotel. Escursione in barca lungo il romantico fiume dei profumi sulle cui sponde furono erette pagode e grandiosi complessi funerari. Visita della Pagoda Thien Mu, simbolo di Hue, della Cittadella Imperiale costruita dagli imperatori della dinastia Nguyen ed infine della tomba imperiale Tu Duc. Pranzo in un ristorante locale. Successivamente partenza per Hoi An. Arrivo e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento in hotel.
30 novembre: HOI AN/MY SON/HOI AN. Prima colazione in hotel. Partenza per la visita del complesso monumentale di My Son, il più importante centro spirituale e religioso del Regno Champa che esemplifica la grandezza del risultato architettonico Cham. Rientro ad Hoi An per il pranzo e visita della città ricca di edifici dall’influenza architettonica cinese che testimoniano il suo importante passato di centro mercantile con il ponte giapponese del 1592, la congregazione cinese e della casa antica edificata oltre 200 anni fa. Nel tardo pomeriggio si prosegue fino al molo per fare un’escursione lungo il fiume Thu Bon ammirando i villaggi che si trovano lungo le rive per poi godere di un’affascinate tramonto. Rientro in hotel, cena e pernottamento in hotel.
1 dicembre: HOI AN/DANANG/SAIGON. Prima colazione in hotel. In mattinata trasferimento all’aeroporto di Danang e partenza con volo di linea per Saigon. Arrivo e trasferimento in hotel. Pranzo in un ristorante locale. Nel primo pomeriggio visita di Saigon, città vitale, ma anche ricca di testimonianze del passato con la cattedrale di Notre Dame risalente al 1877, l’ufficio postale, il mercato Binh Tay. Cena e pernottamento in hotel.
2 dicembre: SAIGON/CAI BE/VINH LONG/CAN THO. Prima colazione in hotel. Al mattino partenza in auto per Cai Be, cittadina sulle rive di uno dei bracci principali del fiume, da cui ci si imbarca per una crociera sul Mekong, per osservare la vita nei villaggi costieri, la foltissima vegetazione e gli innumerevoli canali che costituiscono il delta. Sosta ad un mercato galleggiante e ad un giardino di bonsai. Quindi si visita una piantagione, con assaggio di frutta tropicale dove verrà consumato il pranzo. Proseguimento della crociera fino a Vinh Long, importante centro per la diffusione del caodaismo nella regione che ospita tuttora una cattedrale e un seminario. Si prosegue quindi per Can Tho, arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento in hotel.
3 dicembre: CAN THO/CHAU DOC. Prima colazione in hotel. Visita del mercato di Cai Rang, un mercato molto pittoresco in cui tutte le attività di acquisto si svolgono su imbarcazioni di varie dimensioni. È possibile visitare il mercato in qualsiasi momento della giornata, ma è consigliabile visitarlo nelle primissime ore del mattino quando è più affollato di barche e trafficato di mercanti in cerca di affari. Pranzo in un ristorante tipico. Dopo pranzo, proseguimento per Chau Doc. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento in hotel.
4 dicembre: CHAU DOC/PHNOM PENH. Prima colazione in hotel. Imbarco e partenza in mattinata per la navigazione della durata di circa cinque ore lungo il fiume Mekong alla volta di Phnom Penh. Arrivo a Phnom Penh ed incontro con la guida. Trasferimento in hotel. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio visita del Palazzo Reale, della Pagoda d’argento e del museo nazionale di belle arti. Cena e pernottamento in hotel.
5 dicembre: PHNOM PENH/SIEM REAP. Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Siem Reap. Arrivo e trasferimento in hotel. Visita dell’antica capitale Khmer che con i suoi spettacolari templi rappresenta il sito archeologico più grande e più importante al mondo. Si inizia con la Porta meridionale dell’Angkor Thom, il complesso dei templi Bayon, la Terrazza degli elefanti e la terrazza del Re lebbroso. Pranzo in un ristorante locale. Pomeriggio dedicato alla visita di Angkor Wat con suggestivo tramonto dalla montagna di Bakheng. Cena e pernottamento in hotel.
6 dicembre: SIEM REAP. Prima colazione in hotel. Si prosegue con la visita del complesso monumentale di Angkor con la visita ai templi di Banteay Srey e Banteay Samre. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio si prosegue con i templi di Preah Khan, Neak Pean, Ta Som, East Mebon, Preah Rup e Ta Prohm. Cena in un ristorante locale con spettacolo di danze tradizionali. Pernottamento in hotel.
7 dicembre: SIEM REAP. Prima colazione in hotel. In mattinata escursione sul lago Tonle Sap per raggiungere in barca un caratteristico villaggio di pescatori la cui popolazione di origine vietnamita vive in caratteristiche case galleggianti. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio si conclude la visita del sito archeologico di Angkor con il complesso dei templi di Rolous: Bakong, Prah Ko e Lolei. Cena e pernottamento in hotel.
8 dicembre: SIEM REAP/BANGKOK. Prima colazione in hotel. Nella mattina visita ad un centro di artigianato Khmer ed al mercato locale. Pranzo in un ristorante locale. Successivamente trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo per Bangkok in coincidenza al volo Thai Airways di ritorno. Pasti e pernottamento a bordo.
9 dicembre: BANGKOK/MILANO. Nelle prime ore del mattino arrivo in aeroporto. Ritiro dei bagagli e fine del viaggio.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE:  € 3.490,00  
La quota non subirà adeguamenti valutari

SUPPLEMENTO SINGOLA: € 730,00 (soggetta a disponibilità)

LA QUOTA COMPRENDE: Volo Thai Airways da Milano Malpensa a/r in classe turistica - Voli interni - Franchigia bagaglio di 30 kg a persona sui voli intercontinentali - Franchigia bagaglio di 20 kg a persona sui voli interni – Tasse aeroportuali al 15 novembre 2016 euro 380,00 da riconfermare al momento dell’emissione dei biglietti - Trattamento di pensione completa durante il tour in hotels di prima categoria - Guide parlanti italiano - Trasferimenti privati - Assicurazione Medico Bagaglio e Garanzia Annullamento - Set da viaggio Mosaico - Assistenza 24/24h in aeroporto a Bangkok;
LA QUOTA NON COMPRENDE: Visto per la Cambogia – Trasferimenti per Milano aeroporto da concordare - Bevande ai pasti - Mance, facchinaggi, extra in genere - Tutto quanto non espressamente indicato nella voce “La quota comprende”.

 
 
Rif: 2017 TM-1511564400



Informativa sui Cookie | Cookie Policy