Italia da scoprire
i viaggi a tema
*
i nostri viaggi di gruppo



22 - 25 agosto 2019

La VAL D’AOSTA e il LAGO DI GINEVRA

595 (minimo 45 persone)

Hai già avviato una richiesta di disponibilità per un viaggio.

La vuoi sostituire?

La VAL D’AOSTA e il LAGO DI GINEVRA

PERIODO: 22 - 25 AGOSTO 2019


22 AGOSTO: Partenza alle ore 6,30 da CASTENASO, autostrada per Piacenza, Casale Monferrato. Arrivo in hotel in località SARRE, presso Aosta, pranzo e sistemazione nelle camere riservate. Nel pomeriggio trasferimento ad AOSTA incontro con le guide e visita dei principali luoghi di interesse del centro storico cittadino, caratterizzato da importanti vestigia di età romana, con l’Arco d’Augusto, la Collegiata di S.Orso, il Ponte Romano, ecc. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
23 AGOSTO: Colazione, e partenza con guida al seguito per il traforo del Monte Bianco. Arrivo a GINEVRA e visita dell’elegante città svizzera sull’omonimo lago. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio costeggiando il lato superiore del lago si attraversa Losanna e la zona famosa per la coltivazione vinicola arrivo a MONTREUX, visita del centro storico e del lungo lago. Rientro attraverso il Passo del Gran San Bernardo in hotel, cena e pernottamento.
24 AGOSTO: Colazione, cena e pernottamento in hotel. Escursione con guida di intera giornata in Val d’Ayasz, tra le più suggestive della ragione, che guarda ai massicci del Monte Rosa e del Cervino, e verrà raggiunta attraverso il Col de Joux. Visita alle località alpine di CHAMPOLUC e BRUSSON. Pranzo in ristorante. Durante il tour visita anche al famoso castello di FENIS.
25 AGOSTO: Colazione e partenza per la visita guidata al Forte di BARD, di imponenza militare ottocentesca. Trasferimento a ISSOGNE e pranzo in ristorante locale con menù tipico.  A seguire visita guidata del locale Castello, con le sue splendide decorazioni rinascimentali.
Al termine partenza per il rientro, con arrivo in serata.

QUOTA PER PERSONA: € 595,00 (minimo 45 persone)

SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA: € 80,00 (salvo disponibilità)

LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio in bus G.T. pedaggi inclusi – Sistemazione in hotel 3 STELLE in camere doppie con servizi ed i pasti come da programma, tassa soggiorno inclusa – I pranzi nei ristoranti come da programma – Servizi guida per le visite in programma – Bevande ai pasti (acqua e 1/4 vino) – Entrate a: zona romana Aosta, castelli di Fenis e Issogne (Bard gratuito) - Assicurazione infortuni e polizza medico-bagaglio EuropAssistance.
NON COMPRENDE: Eventuali altre entrate - Mance, extra personali – Quanto non espressamente previsto.


 
Rif: 2019 TI-1566424800



Informativa sui Cookie | Cookie Policy