Italia da scoprire
i viaggi a tema
*
i nostri viaggi di gruppo



4 - 9 aprile 2019

SICILIA OCCIDENTALE E LE ISOLE EGADI

820 (minimo 45 persone)

Hai già avviato una richiesta di disponibilità per un viaggio.

La vuoi sostituire?

SICILIA OCCIDENTALE E LE ISOLE EGADI

PERIODO: 4 – 9 APRILE 2019   Viaggio in pullman + nave Napoli-Palermo

4 APRILE: Partenza alle ore 6,00 da BOLOGNA, via autostrada per Firenze, Roma. Arrivo ad ANAGNI e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita guidata del centro storico e quindi proseguimento per il porto NAPOLI. Imbarco, partenza alle 20.00 per Palermo. Cena e pernottamento a bordo nelle cabine riservate.
5 APRILE: Arrivo alle ore 7,00 e sbarco. Colazione libera. Intera giornata dedicata alla visita di Palermo e Monreale. Si visiteranno la Cattedrale in stile Arabo/Normanno, la famosa Cappella Palatina all’interno del Palazzo dei Normanni, la Chiesa della Martorana, la Piazza Pretoria con la bellissima fontana. Si visiterà inoltre il Duomo di Monreale con i suoi famosi mosaici ed il Chiostro Benedettino. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio attraversando il Parco della Favorita si raggiungerà proseguimento per Mondello, borgo marinaro e famosa località turistica balneare, caratterizzata da un golfo sabbioso dai colori tropicali. Tempo libero per una piacevole passeggiata e per gustare i buonissimi gelati artigianali. Proseguimento per Marsala/Mazara del Vallo. Sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.
6 APRILE: Prima colazione in hotel. Trasferimento al porto di Trapani e imbarco in aliscafo per raggiungere l’isola di Favignana. Una volta giunti, giro dell’Isola in trenino su gomma. Si attraverseranno le località di Calarossa, Punta Marsala, Lido Burrone e Punta Sottile.  Nel paesino di Favignana, dall’esterno si potrà ammirare il Palazzo Florio (sede del Comune), l’antica tonnara e lo “Stabilimento Florio”, antico opificio della fine del 1800 per la lavorazione del tonno conservato. Pranzo in ristorante. Nel primo pomeriggio imbarco per Trapani e proseguimento in pullman per Marsala, città situata nell'area vinicola più importante della Sicilia. Breve visita del pittoresco centro storico di questa antica città, racchiuso tra Porte e Bastioni che immettono in stradine dove si affacciano Palazzi Spagnoli, Chiese e Monumenti, con una passeggiata anche nel caratteristico mercato del pesce e una visita ad una cantina del famoso vino che da questa città prende il nome: il "Marsala". Rientro in hotel, cena e pernottamento.
7 APRILE: Prima colazione in hotel. In mattinata visita della mitica Valle dei Templi proclamata patrimonio dell’umanità ed esempio della grandiosità della civiltà greca in Sicilia. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita di Mazara del Vallo, il cui porto canale, ospita la più grande flotta peschereccia d’Italia. Nel centro storico visibili interessanti edifici arabo/normanni, numerose chiese rinascimentali e barocche. Rientro in hotel, cena e pernottamento. 
8 APRILE: Prima colazione in hotel. In mattinata visita della rigogliosa isola di Mothia e del suo museo, tra i più interessanti per la conoscenza della civiltà Fenicio/Punica nel Mediterraneo. Tutt’intorno, le saline, i mulini a vento e i vigneti, compongono una cornice naturale di grande fascino. Proseguimento per la visita di Erice che conserva intatto il fascino di antico borgo medievale animato da botteghe di artigianato tipico, le ceramiche finemente decorate, i tappeti variopinti tessuti a mano, i dolci a base di mandorla e frutta candita. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per Segesta, centro archeologico di notevole interesse, con il Tempio Dorico, il Teatro Greco del II sec. a.C. interamente scavato nella roccia. Trasferimento al porto di Palermo. Alle ore 20.00 partenza in motonave per Napoli. Cena e pernottamento a bordo nelle cabine riservate.
9 APRILE: Arrivo a Napoli alle ore 7,00 – Sbarco e prima colazione libera. Partenza per il rientro via autostrada ed arrivo a TIVOLI. Sosta per il pranzo in ristorante. Nel primo pomeriggio visita guidata di Villa d’Este. Al termine partenza per il rientro e dopo le soste d’uso arrivo in serata. 

QUOTA PER PERSONA: € 820,00 (minimo 45 persone)
Supplemento camera+cabina singola: € 130,00 (salvo disponibilità)

LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio in Bus G.T. pedaggi inclusi -  Passaggio marittimo Napoli/Palermo A/R con sistemazione in cabine interne doppie – Due cene a bordo – Sistemazione in hotel 4 STELLE in camere doppie con servizi ed i pasti ed pasti indicati – I pranzi in ristorante come da programma - La guida per le visite in Sicilia come da programma – Le bevande ai pasti (un quarto vino e mezza minerale) – Assicurazione infortuni e polizza medico-bagaglio Europ Assistance.
NON COMPRENDE: Le entrate a musei e monumenti (totale circa 50 euro) - Le colazioni del mattino a Napoli e Palermo – Mance, extra personali – Eventuali tasse soggiorno locali da pagare in hotel - Quanto non espressamente previsto.
Rif: 2019 TI-1554328800



Informativa sui Cookie | Cookie Policy