Italia da scoprire
i viaggi a tema
*
i nostri viaggi di gruppo



30 settembre - 2 ottobre 2017

IL MONFERRATO ASTIGIANO

380 (minimo 45 persone)

Hai già avviato una richiesta di disponibilità per un viaggio.

La vuoi sostituire?

Un singolare itinerario ROMANICO - ENOGASTRONOMICO
IL MONFERRATO ASTIGIANO
   
PERIODO: 30 SETTEMBRE – 2 OTTOBRE 2017

30 SETTEMBRE: Partenza alle ore 06.00 da BOLOGNA via autostrada per Piacenza, Alessandria ed arrivo ad Asti. Incontro con la guida e partenza alla scoperta delle belle colline del Monferrato dichiarate patrimonio dell’UNESCO. Arrivo a NIZZA MONFERRATO, passeggiata guidata nel paese capitale della Barbera Doc. Si potranno ammirare il Palazzo Comunale e la Torre Civica, la chiesa di S. Giovanni ecc. Pranzo tipico in ristorante. Nel primo pomeriggio partenza per CANELLI e visita ad una delle “Cattedrali Sotterranee”, scavate nella roccia e nel tufo tra la fine dell’Ottocento e l’inizio del Novecento, si estendono per chilometri attraverso i tunnel e contengono le bottiglie a riposo. Per la loro imponente bellezza e solennità, sono veri capolavori di architettura. Degustazione dei famosi vini Brut e spumanti. Al termine partenza per CALOSSO, paesino da particolare centro storico con i “Crotin”, antiche cantine scavate nel tufo, di cui sono provviste le abitazioni del concentrico. Al termine partenza per COSTIGLIOLE D’ASTI, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
1 OTTOBRE: Colazione e partenza per la visita dell’Abbazia di VEZZOLANO, uno dei gioielli del basso Monferrato un complesso monumentale edificato in forme romano-gotiche nel 1095, costruito in cotto e pietra arenaria ha una facciata impreziosita da statue e rilievi in ceramica.  Interessante è il Chiostro con affreschi del 300 piemontese. Pranzo in tipico agriturismo con cucina del territorio.  Partenza per COCCONATO, paesino bandiera arancione del Touring, con il bellissimo Palazzo Comunale raro esempio di stile gotico applicato ad un edificio di uso civile, e la seicentesca Chiesa della Santissima Trinità che si raggiunge attraverso una strada con balconi in ferro battuto e portoni in legno scolpito. Degustazione in cantina storica con vini e salumi della zona. Al termine rientro e sul percorso sosta a CARTAZZONE per ammirare la splendida chiesa romanica di San Secondo, con il suo ricco apparato scultoreo. Cena e pernottamento in hotel.
2 OTTOBRE: Colazione e partenza per ASTI, città dall’aspetto medioevale con splendidi monumenti come la Cattedrale, la Collegiata di S. Secondo, il complesso di San Pietro in Consalvo (ingresso incluso) ecc.- Pranzo tipico in ristorante. Nel pomeriggio partenza per il rientro via autostrada e dopo le soste d’uso lungo il percorso, arrivo a BOLOGNA in serata.

QUOTA PER PERSONA: € 380,00 (minimo 45 persone)

SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA: € 60,00 (soggetta a disponibilità)

LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio in Bus G.T. pedaggi inclusi – Sistemazione in hotel 4 Stelle in camere doppie ed i pasti indicati – I pranzi presso i ristoranti tipici – Bevande (un quarto vino e mezza minerale) a tutti i pasti – Degustazione in cantina a Cocconato e nelle Cattedrali sotterranee di Canelli – Servizio guida per tutta la durata del tour.
NON COMPRENDE: Altre eventuali entrate - Mance, extra personali – Eventuale tassa di soggiorno da pagare direttamente in hotel – Quanto non espressamente previsto.
Rif: 2017 TI-1506722400



Informativa sui Cookie | Cookie Policy