Tour di Capodanno
i viaggi a tema
*
i nostri viaggi di gruppo



30 dicembre 2022 - 2 gennaio 2023

CAPODANNO NELLE MARCHE

Scrigni d’arte
600 (minimo 40 persone)

Hai già avviato una richiesta di disponibilità per un viaggio.

La vuoi sostituire?

Scrigni d’arte
CAPODANNO NELLE MARCHE 
 
30 DICEMBRE 2022 – 2 GENNAIO 2023
 
30 DICEMBRE 2022: Partenza alle ore 07:00 da Borgo Panigale e alle ore 07.30 da San Lazzaro, via autostrada. Arrivo a Grottammare, sistemazione in hotel e pranzo. Nel pomeriggio trasferimento a OFFIDA, incontro con la guida e visita alla bella Collegiata ed alla favolosa chiesa di S. Maria della Rocca, isolata in cima ad un alto costone, alla cripta con affreschi del XIV secolo, al Museo del Merletto e delle Tradizioni Popolari e al Teatro Serpente Aureo. Tempo a disposizione per lo shopping (questa cittadina è famosa per la lavorazione del merletto). Rientro in hotel, cena e pernottamento.                                                                                                                                                                         
31 DICEMBRE: Colazione e partenza per una visita guidata di ASCOLI PICENO alla scoperta dello splendido centro storico e ai principali monumenti: il Duomo, il Battistero, P.zza del Popolo, cuore della città, circondata da palazzetti rinascimentali merlati, tra i quali spicca il Palazzo dei Capitani del Popolo. Nella stessa piazza troviamo la bellissima chiesa gotica di S. Francesco, con tre portali di stile gotico-veneziano. Possibilità di sosta allo storico caffè Meletti. Rientro in hotel e pranzo. Nel pomeriggio trasferimento a SAN BENEDETTO DEL TRONTO e inizio delle visite della città strettamente legata al mare e alla tradizione della marineria; la città presenta un nucleo antico (il paese alto) a poca distanza dal mare, ai piedi del quale si sviluppa la marina, il borgo peschereccio sviluppatosi a partire dal Settecento. Il borgo antico è caratterizzato dalla trecentesca esagonale Torre dei Gualtieri; il torrione, che attraverso il suo orologio scandisce le ore della giornata, è il simbolo della città. Rientro in hotel e tempo a disposizione per prepararsi al Gran Cenone di fine anno con musica dal vivo e balli. Pernottamento.                                                                        
1 GENNAIO 2023: Pensione completa in hotel. In mattinata visita guidata di GROTTAMMARE, nucleo storico custode di una pace senza tempo considerato uno dei più belli borghi d'Italia, con Piazza Peretti, orlata dai palazzi più belli e importanti, il Palazzo Priorale, l’Altana dell’Orologio, il Teatro dell’Arancio, un’elegante loggia antica. A suggellare il borgo antico c’è il Torrione della Battaglia, una torre merlata del XVI sec. Possibilità di partecipare alla S.S. Messa su richiesta.  Nel pomeriggio trasferimento a RIPATRANSONE, paesino che circondato da mura che conserva un aspetto medioevale, in posizione panoramica con bella veduta sull’Adriatico. Interessanti la Cattedrale ed il Palazzo Bonomi-Gera. Rientro in hotel, cena e pernottamento.                                                                                                                                                                    
2 GENNAIO: Prima colazione in hotel. Partenza per la visita guidata di MORESCO, considerato uno dei borghi più belli d’Italia, il cui centro storico è dominato dalla Torre eptagonale del sec. XII e dalla Torre dell’Orologio del sec. XIV. Proseguimento poi per TORRE DI PALME, grazioso borgo dal quale si può ammirare uno stupendo panorama del litorale adriatico. Pranzo in ristorante a PORTO S. ELPIDIO. Al termine partenza per il rientro, con arrivo in serata.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: € 600,00 (min 40 paganti)

SUPPLEMENTO SINGOLA (soggetto a disponibilità): €120,00

LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio in Bus G.T. pedaggi inclusi – Sistemazione in hotel 4 STELLE in camere doppie con servizi ed i pasti indicati– Servizio guida per tutte le visite come indicato - Cenone e Veglione di Capodanno con musica dal vivo – Pranzi in ristorante come da programma - Bevande ai pasti – Assistenza Europ Assistance. 
NON COMPRENDE: Eventuale tassa di soggiorno - Extra personali, entrate e quanto non espressamente indicato nel programma.
Rif: 2022 TI-1672354800



Informativa sui Cookie | Cookie Policy