Tour di Capodanno
i viaggi a tema
*
i nostri viaggi di gruppo



30 dicembre 2019 - 2 gennaio 2020

CAPODANNO IN MAREMMA

550 (minimo 45 persone)

Hai già avviato una richiesta di disponibilità per un viaggio.

La vuoi sostituire?

CAPODANNO in MAREMMA
                      
PERIODO: 30 DICEMBRE 2019 – 2 GENNAIO 2020


30 DICEMBRE 2019: Partenza da BOLOGNA-luoghi da comunicare, alle ore 07,30/08,00 e quindi via autostrada per Firenze. Arrivo nella tarda mattinata a MASSA MARITTIMA e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita di Massa Marittima: perla delle colline metallifere, l’antica Massa si presenta al visitatore con la stupenda Piazza Garibaldi di particolare forma asimmetrica il superbo Duomo romanico-gotico che custodisce capolavori d’arte medioevale come la marmorea Arca di S. Cerbone (patrono di Massa), la duecentesca vasca battesimale ecc. Possibile visita al Museo Storico Archeologico, tra i più interessanti del territorio. Passeggiata per le vie del centro storico e visita alle caratteristiche “botteghe” dei minerali. Al termine trasferimento in hotel a MARINA di GROSSETO, cena e pernottamento.
31 DICEMBRE: Prima colazione in hotel e partenza per la visita del bellissimo centro storico di GROSSETO con il suo spettacolare Duomo. Rientro in hotel e pranzo.
Pomeriggio breve visita di CASTIGLIONE DELLA PESCAIA, con vista panoramica dalla sua rocca spagnola. Rientro in hotel, breve relax e cenone e veglione con musica dal vivo. Pernottamento.
1 GENNAIO 2020: Prima colazione in hotel e partenza per PITIGLIANO, paese arroccato su uno sperone tufaceo che da l’illusione ottica di una costruzione scolpita nel tufo. Visita di Palazzo Orsini, della Chiesa di Santa Maria, del ghetto ebraico, del Duomo e delle Mura Etrusche. Trasferimento per pranzo in ristorante con menù tipico, quindi proseguimento per SOVANA, definita la perla della Maremma, il luogo dove il tempo sembra essersi fermato. Visita all’imponente Duomo in stile romanico, alla particolare Chiesa di Santa Maria. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
2 GENNAIO: Prima colazione e partenza per il promontorio dell’ARGENTARIO: mondo di bellezza selvaggia e dolce. Un’antica isola trasformatasi in promontorio grazie alla formazione di due “lingue di terra”, la Giannella e la Feniglia. L’Argentario è oggi un “mondo elitario” con i suoi 61 km di territorio, con le sue rocce aguzze che si innalzano come irreali sculture, sole, mare e aromi che scaturiscono dal verde mediterraneo. Sosta e visita a PORTO SANTO STEFANO. Pranzo in ristorante con menù tipico. Nel pomeriggio partenza per il rientro, con arrivo in serata.

N.B. Per ragioni organizzative l’ordine delle visite potrebbe subire dei cambiamenti.

QUOTA PER PERSONA: € 550,00 (minimo 45 persone)

SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA: € 70,00 (soggetta a disponibilità)

LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio in Bus G.T. pedaggi inclusi – Sistemazione in hotel 3 Stelle in camere doppie con servizi ed i pasti indicati – I pranzi nei ristoranti come da programma – Cenone e Veglione di Capodanno con musica dal vivo – Servizi guida per le visite come indicato, con auricolari – Le bevande ai pasti (1/4 vino e 1/2 minerale) – Assicurazione Infortuni e polizza medico-bagaglio.
NON COMPRENDE: Le entrate - Mance, extra personali – Eventuale tassa soggiorno locale da pagare in hotel.


 
Rif: 2019 TI-1577660400



Informativa sui Cookie | Cookie Policy