Città d'Arte, Borghi & Castelli
i viaggi a tema
*
i nostri viaggi di gruppo



6 ottobre 2019

FIRENZE

I LABORATORI DI RESTAURO DI DIPINTI DELL’OPIFICIO PIETRE DURE e i tesori d’arte di S.Maria Novella
68 (minimo 40 persone)

Hai già avviato una richiesta di disponibilità per un viaggio.

La vuoi sostituire?

I LABORATORI DI RESTAURO DI DIPINTI DELL’OPIFICIO PIETRE DURE a FIRENZE
e i tesori d’arte di S.Maria Novella

MERCOLEDI 6 OTTOBRE 2019


Partenza alle ore 7,00 da CASTEL MAGGIORE, via autostrada. Arrivo a FIRENZE e dal nuovo parcheggio Villa Costanza di Scandicci si raggiungerà con tramvia la stazione centrale di Santa Maria Novella, da dove con una breve passeggiata si arriverà alla Fortezza da Basso. Alle ore 10,00 ingresso in due gruppi di massimo 22 persone al laboratorio della locale sezione di restauro dell’Opificio Pietre Dure, qui specializzata nell’intervento su dipinti su tela e tavola e sculture lignee per una affascinante visita di circa due ore guidata dagli stessi tecnici di restauro.
A seguire tempo a disposizione per un pranzo libero.
Nel primo pomeriggio, incontro con la guida e visita al complesso monumentale di Santa Maria Novella, includendo sia gli ambienti comunali del Museo di Santa Maria Novella (Chiostro dei Morti, Chiostro Verde, Cappellone degli Spagnoli, Cappella degli Ubriachi, Refettorio), sia quelli gestiti dall’Opera per Santa Maria Novella (Basilica e Cimitero degli Avelli). Trasferimento in tramvia al parcheggio e partenza in pullman per rientro, con arrivo in prima serata.

QUOTA PER PERSONA: € 68,00 (minimo 40 persone; massimo 44 persone)

LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio in Bus G.T. pedaggi inclusi – Trasferimento a/r da parcheggio e centro città - Ingresso e guida interna al laboratorio in Fortezza da basso – Ingresso e guida per la visita del Museo di Santa Maria Novella – Assicurazione RCT e Polizza Infortuni.
NON COMPRENDE: Pranzo libero - Eventuali altre entrate - Extra personali, mance – Quanto non espressamente indicato.
 
Rif: 2019 G-1570312800



Informativa sui Cookie | Cookie Policy