*
arte insieme



10 giugno 2022

La FIRENZE di DONATELLO

La mostra “Donatello, il Rinascimento” a Palazzo Strozzi e Bargello
95 (minimo 18 persone)

Hai già avviato una richiesta di disponibilità per un viaggio.

La vuoi sostituire?

La FIRENZE di DONATELLO
La mostra “Donatello, il Rinascimento” a Palazzo Strozzi e Bargello

Venerdì 10 giugno 2022


Dal 19 marzo 2022 Fondazione Palazzo Strozzi e Musei del Bargello presentano Donatello, il Rinascimento, una mostra storica e irripetibile che mira a ricostruire lo straordinario percorso di uno dei maestri più importanti e influenti dell’arte italiana di tutti i tempi, a confronto con capolavori di artisti come Brunelleschi, Masaccio, Andrea Mantegna, Giovanni Bellini, Raffaello e Michelangelo. A cura di Francesco Caglioti e concepita come un’unica mostra su due sedi, Palazzo Strozzi e Museo Nazionale del Bargello, il progetto nasce come una celebrazione di Donatello in dialogo con musei, collezioni e istituzioni di Firenze e di tutto il territorio italiano oltre che tramite fondamentali collaborazioni internazionali, mirando ad allargare la riflessione su questo maestro nel tempo e nello spazio, nei materiali, nelle tecniche e nei generi, e ad abbracciare finalmente le dimensioni dell’universo donatelliano.

Ritrovo con l’accompagnatore alle ore 8:30 a BOLOGNA – Atrio Stazione Centrale. Partenza con treno per FIRENZE-S. Maria Novella con arrivo alle ore 9:30 ca. Incontro con la guida e inizio di un percorso all’interno dei musei e per la città alla scoperta delle opere di Donatello. La visita coprirà la mostra che si divide tra Palazzo Strozzi e i Musei del Bargello e di alcuni luoghi della città che conservano opere dell’artista. Pranzo libero. Al termine partenza per il rientro con arrivo a Bologna alle ore 19:00 circa.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: € 95 ,00 (min. 18 partecipanti – max. 20)

LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio in treno a/r con posti riservati in seconda classe o equivalente - Biglietto d’ingresso per la mostra nelle 2 sedi – Visita guidata – Auricolari - Assicurazione infortuni. 
NON COMPRENDE: Pranzo - Altre entrate - Mance, extra personali – Quanto non espressamente indicato
Rif: 2022 A-1654812000



Informativa sui Cookie | Cookie Policy